Agevolazioni

consulenza finanza agevolataLa nostra azienda avvalendosi dei migliori consulenti nel campo della Finanza Agevolata e ordinaria vi può offrire i seguenti servizi:

1. Analisi e assistenza nel reperimento di finanziamenti agevolati (comunitari, nazionali, regionali) e nella compilazione delle richieste di contributi a fondo perduto e/o credito d'imposta
2. Check-up aziendale; business plan e studio di fattibilità; controllo gestione; formulazione e controllo budget; analisi, produzione e utilizzo delle informazioni; ottimizzazione della finanza; analisi dei bilanci per la determinazione del "Rating" in riferimento a "Basilea 2"; analisi e assistenza nel reperimento di credito o di capitali di rischio

Super ammortameto 140%: come si applica? La guida completa

La legge di stabilità 2016 ha introdotto il super ammortamento: ecco cos'è, come funziona e come si applica la nuova misura chiave per il rilancio degli investimenti.
Ecco la guida completa del super ammortamento.
Il super ammortamento o maxi ammortamento è una misura introddotta dalla legge di stabilità 2016 e consiste nell'agevolare gli investimenti produttivi delle imprese. Attraverso il super ammortamento le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene al 140% in luogo del 100%.

Soggetti beneficiari

Il super ammortamento può essere applicato a tutte le aziende che investono in beni strumentali strettamente inerenti al core business aziendale.

Come funziona e come si applica

Il meccanismo di applicazione prevede che l'azienda possa dedurre una quoa fiscale di ammortamento maggiore rispetto a quanto oggi prevede il decreto ministeriale di riferimento.
Per esempio, se l'azienda BETA acquista un cespite per un costo (netto di IVA) pari a 1.000 euro e il relativo coefficiente di ammortamento è pari al 10% per 10 anni, con il super ammortamento questa azienda avrebbe diritto a dedurre fiscalmente il 14% (in luogo del 10%).

Periodo temporale di riferimento

Il super ammortamento si applica per tutti i beni strumentali acquistati tra il 15 ottobre 2015 ed il 31 dicembre 2016.

CONTATTATECI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ED UN NOSTRO ESPERTO TI INDICHERA' LA MIGLIORE SOLUZIONE.

Link per Bandi e gare aperti

L’attività svolta nell’ambito della consulenza finanziaria è supportata da accordi di collaborazione e/o specifiche convenzioni con i principali Enti e Istituzioni finanziarie.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: clicca qui